martedì 21 gennaio 2014

Ela elamu kondà ( Vieni vienimi vicino)



Ela elamu kondà è ritenuta da molti l'inno dei Greci di Calabria.

7 commenti:

  1. Bello il video, e la canzone cara Elettra.
    Buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Questa canzone cantilenante è stupenda, Mi sono sentita proiettata in tempi e luoghi magici, in una realtà lontana. E quelle case abbandonate, sventrate fanno da magnifica cornice alla dolcezza un poco malinconica della canzone.

    RispondiElimina
  3. Hi B.S., meraviglioso questo canto d'amore che combina il matrimonio perfetto tra la variegata bellezza di Reggio che contempla il mare e la montagna!

    RispondiElimina
  4. Vengo del Blog de nuestro Amigo en común RAFAEL H. LIZARAZO (Del Blog:misversos-rahulig) y me ha encantado Tu Bello Espacio; por lo cual, si no te importa, me apunto como seguidor de Tu Mágico Rincón.
    Te invito a pasar por mi blog:http://poesiayvivencias.blogspot.com.es/
    Abrazos.

    RispondiElimina
  5. Mi piace anche la versione dei Cumelca di Gallicianò. Il filmato sposa bene la malinconia e la solitudine del canto.E' vero,è la più nota fra le canzoni grecaniche .Grazie amica per questi post che mi riportano alla mia,alla nostra terra.

    RispondiElimina
  6. You taught me something new about Calabria. I knew it had a Greek history but didn't know it had a current Greek population. Grazie, Elettra.

    RispondiElimina
  7. Sapevo che in Calabria ci sono stati i Greci e che probabilmente c'è una discendenza, ma che ci fosse una bella canzone dialettale assunta ad inno, questo proprio no. Grazie Elettra per avere sopperito a questa incultura. Devo anche dirti che, se fossi miliardario, farei restaurare a mie spese il villaggio del post precedente. Un amichevole abbraccio.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...