sabato 18 settembre 2010

Morte ad Herat




HERAT (AFGHANISTAN) - Uno o più colpi di kalashnikov durante un blitz per catturare quattro 'insorti' che, poco prima, avevano piazzato una bomba lungo una strada. E' morto così, nella provincia di Farah, il tenente Alessandro Romani, 36 anni, romano, ufficiale del 9/o reggimento d'assalto paracadutisti Col Moschin della Folgore. Un nuovo lutto che cade alla vigilia di una giornata considerata "cruciale", il voto per le elezioni legislative, e caratterizzata da una quantità di incidenti in tutto l'Afghanistan, compreso l'Ovest affidato al comando del generale degli alpini Claudio Berto, dove un razzo è stato tirato contro una base italiana, sono stati sequestrati candidati e loro sostenitori, sono stati compiuti attentati ai mezzi che trasportavano le schede elettorali e un ordigno rudimentale piazzato su una bicicletta è stato fatto esplodere nel cuore di Herat, dove si trovano le due basi principali degli oltre 3.500 soldati italiani. Il tenente Romani - celibe, con molte missioni in prima linea alle spalle - è stato ucciso nel distretto di Bakwa, nella parte orientale della provincia ad altissimo rischio di Farah, ad un anno esatto dalla strage di Kabul, in cui vennero uccisi altri sei parà della Folgore.
(notizie di Libero)

6 commenti:

  1. Hi B.S., credo che le parole siano superflue, faccio solo le mie più sentite condoglianze alla famiglia.

    RispondiElimina
  2. Una preghiera per questa vita stroncata dalle mani di uomini che non sanno darle valore.E le guerre continuano....
    Bacione gioia

    RispondiElimina
  3. Ottimo post.
    Mi vergogno che degli idioti, ma forse qualcosa di molto peggiore, abbiano fischiato durante il minuto di silenzio allo stadio della mia città.

    RispondiElimina
  4. I'm sorry, as an American, to learn of the death of this brave man. I think we Americans too often forget that soldiers of other countries are working and dieing in Afghanistan.

    RispondiElimina
  5. Ti ringrazio cara Elettra per aver voluto fortemente riportare questo articolo,mi stringo al dolore della famiglia,è un dolore straziante,tutto ciò che sta accadendo lì..è imperdonabile.Un abbraccio,buona domenica cara Elettra.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...